Cat paw smartphone sleeve


Hi again! Two posts in less than 7 days - this 2014 seems productive! :D
Most of my Christmas presents this years were items I made myself: I really think that having spent time over a present sort of adds value to these small gifts, and I wanted the people who got them to feel all the dedication and affection I put in the hours spent crocheting them.
I think that most, if not all, of my next crochet-related posts will be showing these presents. They might be an inspiration for you to make someone happy in a special occasion.
The original pattern cand be found here and it is meant to be a pattern for some Christmas stockings for our furry friends. I changed the colors, used asmaller hook and a less bulky yarn and I turned it into a smartphone sleeve that I gave to my mom. She then cleverly attached a piece of thread to the top part and turned it into a tiny shoulder bag she can use to carry her phone around when she is in the office.  I kinda like it and I think I will be making one for myself.
Here is a detail of the fish with the cute mobile fin:


I don't have the precise size, but it turned out to be as wide enought to just about fit a S*****g S3 into in, but there is quite a bit of empty space on the top. I have some ideas on how to tweak it to make it the right size for my phone - I will keep you posted!




SMARTPHONE SLEEVE: ZAMPA DI GATTO


Ciao di nuovo! Due post in meno di una settimana - questo 2014 è iniziato con una marcia in più! :D
Quest'anno a Natale i miei regali sono stati perlopiù oggettini fatti da me all'uncinetto: penso davvero che il tempo speso a realizzarli aggiunga un valore in più a questi piccoli dono. Volevo davvero che le persone che li hanno ricevuti sentissero l'affetto e la dedizione messi nelle ore passate a realizzare questi regalini, che, a quanto pare, sono stati graditi! :)
I miei prossimi post a tema crochet saranno proprio dedicati a mostrarvi i miei pensierini natalizi, nella speranza che vi siano d'aiuto nel rendere qualcuno felice in un'occasione speciale.
Lo schema che ho seguito può essere trovato qui: l'idea è quella di una calzetta natalizia per i nostri amici pelosi che, modificando le dimensioni dell'uncinetto e usando un filo più sottile, ho trasformato in un calzino per smartphone che ho regalato a mia mamma. Lei hai poi aggiunto una cordina, trasformandolo così in una piccola tracolla che usa per portare il telefono con sè quando ad esempio è in ufficio. Da amante dei gatti questa idea mi piace molto e credo che ne farò una anche per me!
Questo è un dettaglio del pesciolino con tanto di pinna mobile! :D


Purtroppo non ho a disposizione le misure precise. Il calzino era largo abbastanza da poterci tenere un S*****g S3, e in verticale avanza un po' di spazio. Ho qualche idea su come adattare le misure a quelle del suddetto modello - vi terrò aggiornati! 
Spero abbiate gradito il post, e a presto!

 

5 comments:

  1. la zampottina!!! io adoro le zampine dei gatti con i polpastrelli morbidi e rosa *_* la pinna mobile!! forte!! l'altro giorno girando su facebook ho visto un lavoro in agurumi, arugumi (non so come si scrive!) e mi sei venuta in mente! era a forma di macchina fotografica!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheheh grazie Emanuela! Mi distende tantissimo lavorare all'uncinetto! :D

      Delete
  2. Molto bella e molto comoda! ;)

    ReplyDelete
  3. Carinissimo!!! bravssima!!!! ovviamente su una zampetta di gatto ci doveva stare un pesciolino :-) troppo simpatico!!!! mi piace molto il particolare della pinna in rilievo, complimenti!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Anisja! Il design non e' il mio, ma anche io l'ho trovato azzeccatissimo! Presto ne faro' una anche per me!

      Delete

Thanks for taking the time to share your thoughts with me! They brighten my day! :)