Don't read this post if you don't like Christmas


Hello everybody! Christmas is getting closer, and today officially marks the beginning of the Christmas season! When I was a kid, in fact, it was on the 8th of december that we used to decorate the tree and the house, and prepare our letters for Santa. It was such fun for me - and it still is! I am not sure if I ever mentioned that I LOVE CHRISTMAS! I am literally in love with this time of the year, and I think that the emotions I experience now are not at all different from those I used to feel as a child.  Plus, now that I live in Germany, I have the bonus of the Christmas markets that make the atmosphere even more magical! ^_^
This is why I chose today to show you these nice crochet projects that I made and added to my tree

 Melting snowman: you can find the pattern here. Mine doesn't look quite as molten, and I am not sure if something is wrong with the pattern (my hat turned out much smaller than the one in the original pic, and the head is also much bigger in comparison to the body) or if simply I did something wrong - totally possible. In any case I find it quite cute!


Mario Bros type star: find the pattern here. This is a very simple and quick project, and still very rewarding. I think this little star is adorable, and looks really nice on top of my Christmas tree...


...especially with this hat (pattern here)! 


Well, I can't say bye before showing you my advent calendar, that I also decorated with my clay gingerbread man and snowmen. ^_^


Enjoy the Christmas time!



NON LEGGETE QUESTO POST SE NON SIETE AMANTI DEL NATALE



Buongiorno a tutti! Il Natale si avvicina, e l'8 dicembre per me è la data che segna l'inizio del periodo natalizio. Quando ero bambina infatti era proprio il questo il giorno designato alla decorazione della casa e dell'albero, al quale avremmo poi appeso le letterine per Babbo Natale! Mi divertivo sempre tantissimo - e mi diverto tuttora!
Non so se ho mai detto che AMO IL NATALE. Sono letteralmente innamorata di questo periodo dell'anno, che vivo ancora con lo stesso spirito e le stesse emozioni di quando ero bambina. Senza contare il fatto che, ora che vivo in Germania, ci sono i mercatini a rendere l'atmosfera ancora più magica! ^_^
Ecco perchè è proprio oggi che vi mostro qualche piccolo progettino che ho realizzato durante le settimane passate.

Omino di neve che si scioglie: potete trovare lo schema qui. Il mio non sembra molto sciolto, ed è piuttosto diverso dall'originale - non so se la colpa sia mia o dello schema, ma in ogni caso lo trovo carino!




Stellina di super Mario: trovate lo schema qui.  Un progettino semplice e veloce, e per questo molto gratificante! Non la trovate adorabile? E poi è perfetta come "puntale" per il mio albero...



...soprattutto con questo cappellino! (Schema qui)! 





Beh, non posso salutarvi prima di mostrarvi il mio calendario dell'avvento, a cui ho aggiunto i miei lavori in das: l'omino di pan di zenzero e il pupazzo di neve! ^_^



Mi auguro che possiate passare delle feste fantastiche! 

14 comments:

  1. è l'omino di neve più dolce simpatico e bello che abbia mai visto!

    ReplyDelete
  2. che bello il calendario dell'avvento!*_*..e che bello l'albero e le creazioni che hai realizzato!!..io adoro il Natale..adoro questo periodo!^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, Seleny, anche io! Impazzisco letteralmente!
      Grazie mille per i complimenti, e un abbraccio! :)

      Delete
  3. ADORO il pupazzo di neve, ADORO la stellina, ADORO il Nataleee! :D
    Brava brava! E anche il calendario dell'avvento mi piace un sacco, te l'avevo già detto. Se mai riuscissi a farlo pure io (ormai l'anno prossimo), te lo copio :D
    Bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahah! Anche iooooooo! Divento proprio scema in questo periodo! :D :D :D
      Il calendario dell'avvento in legno me lo ha regalato mio padre lo scorso anno, io ci ho aggiunto un po' di decorazioni - non volevo correre il rischio che fosse troppo sobrio! :P
      A presto Ale! :D

      Delete
  4. Troppo carine le tue creazioni...e credo che arricchire l'albero di Natale con delle cose fatte con le proprio manine sia molto bello e gratificante!! Io non so fare proprio niente in questo campo e non saprei proprio da dove cominciare...pensa che ho i ferri da maglia solo perchè mi servono per ribaltare il panettone...ihihihi!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Sara! Hai ragione, realizzare le proprie decorazioni e' una bella soddisfazione, oltre che una gran valvola di sfogo...All'impresa panettone per ora non mi avvicino nemmeno, in quello sei decisamente mooooolto piu' avanti di me! :D

      Delete
  5. Quanto sono carini i tuoi addobbi natalizi! Il calendario dell'avvento è anche molto originale. Naturalmente io mi accontento di vedere le realizzazioni degli altri. Baci

    ReplyDelete
  6. anche io adoro il natale! Le tue creazioni sono stupende, la stella è perfetta come puntale!
    un abbraccio Linda

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un abbraccio anche a te! In vergognoso ritardo ti ringrazio dei complimenti! :)

      Delete
  7. Anch'io adoro questo periodo!
    Complimenti per tutte le decorazioni, sono bellissime!
    Alla prossima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora spero che tu lo abbia passato alla grande! Grazie mille! :)

      Delete

Thanks for taking the time to share your thoughts with me! They brighten my day! :)