Winter is..going!

So, before it melts I'd better show you my little friend...
Hellou snowman!




This is my very first experiment with modelling clay, Das clay, to be precise. I got it as a birthday present, totally awesome!
I took inspiration from this subject, but I am not sure that they are so similar...
I painted the figurine myself, using acrylic paints. It was a lot of fun! I tried to use some techniques I was thought when painting some fantasy figurines whose name I won't mention but that I might be able to show you in the future. Those, tough, were made of plastic or metal (the most precious ones!), and hence making lights and shadows was somehow easier. Here the material is quite porous, so shades don't come out properly...I could verify this at the expenses of the poor buttons, that were tortured over and over until I finally gave up and painted them the way you see in the picture!
Probably using colored clay would yield a better result, but I loved painting this snowman, so for now I will stick to white one.
Stay tuned!



L'INVERNO STA...ANDANDO!

...e prima che si sciolga vi presento il mio omino di neve!


Questo è il mio primissimo esperimento con la creta, più precisamente con il das. L'ho ricevuto per il mio compleanno, fantastico!
Mi sono ispirata a questo lavoro, anche se non sono sicura che siano poi tanto simili...
Ho anche dipinto il modello, usando i colori acrilici. Mi sono divertita un sacco! Ho provato ad utilizzare delle tecniche che ho imparato quando dipingevo delle miniature fantasy di cui non dirò il nome, ma che spero di potervi mostrare presto. Quelle miniature sono in plastica o metallo (le più preziose!), e realizzare ombre e luci era più semplice. Il das è più poroso, quindi le sfumature non vengono bene...ho scoperto tutto ciò a spese dei poveri bottoni, che ho tortutato ripetutamente finchè non mi sono arresa, e li ho dipinti come li vedete adesso.
Probabilmente usando paste già colorate i risultati sarebbero migliori, ma mi è piaciuto molto dipingere questo omino di neve, quindi per il momento resterò fedele al das bianco!
Restate sintonizzati!


2 comments:

  1. Laura, com'è che mi ero persa questa sezione del tuo blog? La adoro! Mi piacciono da morire queste creazioni, ma non sono certo brava quanto te. Finora quel poco che ho fatto, l'ho fatto usando il fimo. Mi sa che questo pupazzo di neve te lo copio per Natale! (sì, ci sto già pensando)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Ale! Questi hobby creativi mi piacciono un sacco, anche se ce n'è da migliorare! Io ho iniziato con il das perchè mi diverto a dipingere i modellini, ma credo che col fimo alla fine siano più carine da vedere. Il das rimane un po' grezzo. Finora ho trovato solo quello da cuocere in forno, ma prima o poi lo proverò. Copia, copia, l'omino è semplice, quando l'ho fatto non avevo toccato paste modellabili credo dai tempi dell'asilo! Anche io sto pensando a cosa fare per Natale, anche se prima c'è halloween! Qualche fantasmino ci scappa! ;) Un abbraccio!

      Delete

Thanks for taking the time to share your thoughts with me! They brighten my day! :)